“Sei solo è sempre un asino, vorrei spararti in bocca. Firmato ps”. La minaccia è contenuta in un messaggio di posta elettronica indirizzato al presidente del Veneto, Luca Zaia, e oggetto di denuncia per minacce e diffamazione.
“Vorrei spararti in bocca”: minacce di morte via mail a Zaia
Lo rivela stamani Il Gazzettino, aggiungendo che querele relative ad altre minacce sono state presentate dall’Avvocatura regionale alla Polizia postale e delle comunicazioni del Veneto. La mail risale allo scorso 21 settembre.
I precedenti
Anche in passato Zaia aveva denunciato minacce e ingiurie, per insulti pubblicati sui social network; a febbraio due vicentini, uno dei quali si era poi scusato, sono stati condannati per diffamazione aggravata.
La solidarietà
E per il presidente Zaia cominciano ad arrivare gli attestati di solidarietà. La prima ad esprimersi è la deputata veronese del Pd, Alessia Rotta, presidente della commissione Ambiente della Camera dei Deputati: “Volevo esprimere la mia solidarietà al presidente della regione Veneto Luca Zaia.
Quanto accaduto è gravissimo e ci auguriamo che gli autori di queste vili minacce siano al più presto identificati e bloccati. In un momento come questo è particolarmente necessaria la massima cooperazione e il rispetto per l’impegno di tutti coloro che sono impegnati in attività di Governo“.
Il presidente Fontana
Si aggiunge anche il presidente della Lombardia, Attilio Fontana: “La violenza e gli stupidi non hanno ragione di esistere nella società civile. Buon lavoro a Luca – ha aggiunto .- e a tutti i veneti impegnati nell’emergenza covid-19”.
Fonte: Il Gazzettino