Cronaca

Covid, quando riapriranno le scuole? C’è la data: è il 14 dicembre

Quando riapriranno le scuole? Spunta una nuova ipotetica data per il ritorno sui banchi degli studenti.  È quella del 14 dicembre e a farla è stato Giuseppe Conte durante la riunione dei capigruppo di maggioranza sul prossimo dpcm.

Quando riapriranno le scuole? Spunta la data del 14 dicembre

Dieci giorni prima del Natale, per provare a restituire un po’di normalità ai ragazzi, o almeno ad una parte di loro qualora il rientro non riguardasse tutti, e dar loro quello che il premier ha definito «un bel segnale».

Contrastanti, per ora, le reazioni dei partiti alla proposta di ridimensionare la didattica a distanza, che dovrà comunque avere il via libera degli esperti del Cts. Favorevole Italia dei valori, che chiede però trasporti adeguati, contrari gli altri schieramenti, mentre in Piemonte la protesta contro la didattica a distanza anche per le seconde e terze medie è finita davanti al Tar.

Il dibattito in corso in questi giorni se far tornare i ragazzi nelle aule a dicembre o direttamente il 7 gennaio, dopo le vacanze di Natale, non si ferma.

Non è un mistero che la ministra Lucia Azzolina voglia riportare in classe gli studenti, per quanto in modo graduale, nonostante la Commissione Ue sia dell’idea opposta e inviti addirittura ad allungare di una settimana le vacanze di fine anno


Leggi anche:

coviddpcmscuole