Nuovo Dpcm: il modulo di autocertificazione da scaricare per gli spostamenti, e da presentare in caso di controllo. Nuove regole per gli spostamenti nel periodo di Natale arrivano dal nuovo dpcm del 4 dicembre. Il divieto sarà in vigore dal 21 dicembre al 6 gennaio. Nelle giornate di 25, 26 dicembre e 1 gennaio, ovvero in occasione delle festività di Natale, Santo Stefano e Capodanno, saranno vietati anche gli spostamenti tra comuni.
Nuovo Dpcm: il modulo di autocertificazione per gli spostamenti
AUTOCERTIFICAZIONE – SCARICA QUI IL MODELLO
Natale blindato e spostamenti vietati: il nuovo Dpcm, illustrato ieri dal Premier Conte, vieta gli spostamenti tra regioni, una limitazione che sarà in vigore dal 21 dicembre al 6 gennaio.
Stop alla mobilità tra Comuni
Nelle giornate di 25, 26 dicembre e 1 gennaio, ovvero in occasione delle festività di Natale, Santo Stefano e Capodanno, saranno vietati anche gli spostamenti tra comuni.
L’autocertificazione
Il modello di autocertificazione è quello approvato e pubblicato a novemebre sul sito del Ministero dell’Interno. Si utilizzerà questo modulo per giustificare il perché ci si sposta da casa. Restano in vigore il divieto di spostamenti e il coprifuoco. In particolare:
- Dal 21 dicembre al 6 gennaio stop agli spostamenti tra regioni
- I giorni 25, 26 dicembre e 1° gennaio stop agli spostamenti anche tra Comuni
- Coprifuoco in tutta Italia dalle 22 alle 5 del mattino
- Coprifuoco straordinario con coprifuoco dalle 22 alle 7 del mattino
- Chi deve spostarsi può farlo solo per comprovati motivi, esigenze di lavoro e motivi di salute. Inoltre deve esibire ai controlli l’autocertificazione debitamente compilata e firmata.
AUTOCERTIFICAZIONE – SCARICA QUI IL MODELLO