Selena La Serie parte 2, quando esce? In arrivo la seconda parte della serie che celebra la vita di una delle artiste latinoamericane più famose della sua generazione, Selena Quintanilla, morta nel 1995 a soli ventitré anni, uccisa dall’ex presidente del suo fan club.
“Selena La Serie” parte 2 quando esce su Netflix?
Tra le serie tv che più ha attirato l’attenzione nel 2020 c’è sicuramente Selena La Serie, la cui prima parte è uscita su Netflix il 4 dicembre. Ora i fan si domandano quando esce la parte 2 della serie.
L’idea di celebrare la vita di una delle artiste latinoamericane più famose della sua generazione nasce nel dicembre del 2018 dallo showrunner Moisés Zamora. I primi nove episodi di quella che sembra essere una miniserie raggiungono Netflix il 4 dicembre 2020.
Per ora si ipotizza l’arrivo della seconda parte di Selena La Serie in streaming per l’estate 2021. Di consuetudine, il periodo di attesa tra l’uscita di un capitolo e quello successivo è di circa otto mesi.
La Trama
Selena La Serie narra la storia di Selena Quintanilla, ripercorrendo la sua infanzia e vedendola inseguire i propri sogni fino alla fama, mostrandoci i drammi che hanno influenzato la sua vita e i sacrifici compiuti da lei e dalla sua famiglia per raggiungere il successo.
La sua storia ha purtroppo una tragica fine, che vedremo narrata durante la trama della parte 2 della serie. Selena Quintanilla morì nel 1995 a soli 23 anni, uccisa dall’ex presidente del suo fan club.
In passato è stata Jennifer Lopez a rendere onore alla sua storia in un film biografico del 1997. Stavolta a vestire i panni della giovane è Christian Serratos. Tra i produttori troviamo Jaime Dávila, Rico Martinez, Simran A. Singh e la famiglia stessa di Selena: la sorella Suzette Quintanilla e il padre Abraham Quintanilla Jr. .
Trailer Netflix di Selena La Serie
Al momento è disponibile online il trailer ufficiale Netflix della prima parte della serie.
Selena La Serie parte 2: il cast
A portare in scena Selena Quintanilla sarà l’attrice Christian Serratos.
Nei primi episodi, quando Selena verrà mostrata nella sua infanzia, troviamo, invece, nei suoi panni la giovanissima Madison Taylor.
Ecco il resto degli attori e personaggi del cast principale di Selena La Serie, che potremmo rivedere dopo l’uscita della Parte 2 su Netflix:
- Ricardo Chavira è Abraham Quintanilla
- Seidy López è Marcella Quintanilla
- Gabriel Chavarria è A.B. Quintanilla (da giovane interpretato invece da Juan Martinez)
- Noemi Gonzalez è Suzette Quintanilla (da giovane portata in scena da Daniela Estrada)
Tra i personaggi ricorrenti che potrebbero tornare anch’essi nei nuovi episodi Netflix della parte 2 di Selena La Serie troviamo:
- Julio Macias è Pete Astudillo;
- Jesse Posey è Chris Pérez;
- Hunter Reese Peña è Ricky Vela;
- Carlos Alfredo Jr. è Joe Ojeda;
- Paul Rodriguez è Roger Garcia;
- Erika Buenfil è Cristina Saralegui;
- David Fernandez Jr. è David Kramer;
- Eric ‘Rico’ Aragon è José Behar;
- Mark Atkinson è Denny, il manager di Selena;
- Oscar Avila è Manny Guerra;
- David Barrera è Hector;
- Casey Tutton è Jilly;
- Luis Bordonada è Johnny Canales.
Selena La Serie Parte 2 in streaming, dove vederla
Essendo la miniserie un titolo originale Netflix, viene distribuito in Italia esclusivamente dal colosso streaming. Dopo l’uscita dei nuovi episodi si potrà vedere la parte 2 di Selena La Serie in streaming su Netflix.
Il mese di prova gratuita non è più disponibile da tempo su Netflix, quindi è necessario abbonarsi per poter accedere al portale.