Cosa cambia per quanto riguarda gli ospiti in casa con il nuovo Dpcm del 16 gennaio? Per il ministro della Salute Roberto Speranza, è necessario riconfermare il limite di 2 persone non conviventi. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Dpcm 16 gennaio: cosa cambia per gli ospiti?
Il divieto di ospitare a casa più di due parenti o amici “si è dimostrata una norma ragionevole che ha funzionato nel periodo natalizio. Credo che avrebbe senso confermarla” lo ha detto su Rai Radio2 il ministro della Salute Roberto Speranza.
Sulle nuove misure
“Domani sarà il Parlamento ad esprimersi ed entro giovedì-venerdì avremo un testo definitivo. La situazione epidemiologica non è da sottovalutare, l’epidemia è ancora molto forte e per questo servono ancora restrizioni e comportamenti corretti”, ha detto il ministro Speranza.
Leggi anche:
- Nuovo Dpcm 16 gennaio, cosa cambia per gli spostamenti? Le regole
- Nuovo Dpcm 16 gennaio: cosa cambia, le regole
- Tutte le notizie sul coronavirus
- Il sito del Ministero della Salute
La regola dei due ospiti
Secondo quanto trapelato finora, nel nuovo dpcm rimane forte la raccomandazione a non invitare a casa più di due persone non conviventi, anche nelle Regioni in zona gialla.
E se il premier dovesse spuntarla, tornerà la deroga che consente a due adulti con figli minori di 14 anni di uscire dal proprio comune per andare a trovare amici e parenti una sola volta al giorno, nell’ambito della propria regione.