Tv e Spettacoli

Peaky Blinders, la sesta stagione sarà l’ultima

La sesta stagione di Peaky Blinders sarà l’ultima. Niente settima stagione, nonostante fosse prevista. Purtroppo, il Covid ci ha messo lo zampino, ritardando le riprese. Ecco quando uscirà, il trama, il cast, le ultime novità e le anticipazioni.
Peaky Blinders è una delle serie tv più seguite su Netflix, e anche una delle più longeve. Gli episodi si ispirano all’omonima banda di criminali che agli inizi del ‘900 scombussolarono la città inglese di Birmingham. Nella serie tv i fatti storici si fondono con la finzione e, ormai da cinque stagioni, tengono una grande fetta di pubblico incollata allo schermo.

Peaky Blinders: quando esce la sesta stagione?

La Bbc, insieme a Steven Knight, ha rinunciato ad una tra le sue serie più belle. «Peaky Blinders tornerà con il botto. Dopo l’obbligatorio ritardo nelle riprese dovuto alla pandemia di Covid-19, ritroveremo la famiglia in estremo pericolo. Credo che la posta in gioco non sia mai stata così alta», ha detto Knight, creatore della popolare serie televisiva, edulcorando una pillola amara.

«Questa sarà la stagione migliore e credo che i nostri fan la ameranno», ha detto, spiegando come la sesta stagione, il cui debutto potrebbe slittare al 2022, sia destinata ad essere l’ultima.

A metà gennaio 2021, gli attori e la troupe di Peaky Blinders sono tornati finalmente sul set per girare gli ultimi episodi. La serie si concluderà con la sesta stagione, adesso è ufficiale.

peaky-blinders-quando-sesta-stagione-ultima

Peaky Blinders: la stagione 7 non ci sarà

Peaky Blinders non avrà la settima stagione un tempo promessa. Non ci saranno altre avventure e lotte. Finirà, per ragioni più grandi di quel che le parole possono dire. «Anche se la serie tv finirà, la storia continuerà in un’altra forma», si è affrettato ad aggiungere Knight, aprendo uno spiraglio prezioso. Perché, all’epoca dei revival e dei reboot, pensare di poter vedere altro, un film che dia degna e più precisa conclusione a quel che Cillian Murphy e colleghi hanno vissuto dal 2013 ad oggi, è la sola speranza dei fan.

Peaky Blinders 6 stagione trama: anticipazioni

Quale potrebbe essere la trama di Peaky Blinders 6 stagione? Lo stesso regista Anthony Byrne esprime la volontà di voler portare la serie in una direzione differente, cercando inoltre un collegamento con la prima stagione.

Il nucleo della storia è ancora una volta la psiche di Tommy Shelby (Cillian Murphy) che, nella quinta stagione, ritorna e si perde nell’oscurità. Adesso Tommy deve riuscire a ritrovare la calma perduta e smettere di combattere contro se stesso.

D’altra parte seguiamo ancora il personaggio di Mosley (Sam Claflin), che rappresenta l’ascesa del fascismo nel Regno Unito, e quello di Anya Taylor-Joy, l’altra grande aggiunta al cast. La donna interpreta l’ambiziosa moglie di Michael, Gina. Stando alle parole del regista, Gina è una manipolatrice, e per questo motivo fa parte di un piano molto più grande di quello che immaginiamo.

peaky-blinders-quando-sesta-stagione-ultima

Peaky Blinders 6 stagione cast: attori e personaggi

Chi potrebbe far parte del cast di Peaky Blinders 6 stagione? È ancora troppo presto per conoscere i dettagli esatti sul cast completo della sesta stagione. Tuttavia sappiamo che Cillian Murphy tornerà nei panni di Tommy Shelby, così come Helen McCrory in quelli di Polly Gray e Paul Anderson nel ruolo di Arthur Shelby.

Accanto a loro ci aspettiamo di vedere inoltre Sophie Rundle nel ruolo di Ada Thorne, e Finn Cole in quello di Michael Gray. Ritroveremo il personaggio di Oswald Mosley (Sam Claflin) e Gina Gray (Anya Taylor-Joy), mentre Grace Shelby (Annabelle Wallis) probabilmente continuerà ad apparire nell’immaginazione di Tommy. In forse invece il destino di Linda Shelby (Kate Phillips).

Rivedremo probabilmente anche gli attori Lizzie (Natasha O’Keeffe), Finn (Harry Kirton), Johnny Dogs (Packy Lee), Isaiah (Jordan Bolger) e Jessie (Charlie Murphy). Ricordiamo invece che Bonnie Gold (Jack Rowan), Aberama Gold (Aidan Gillen) e Ben Younger (Kingsley Ben-Adir) sono scomparsi alla fine della quinta stagione: difficilmente li rivedremo se non in flashback.

Stephen Graham si unisce al cast della sesta stagione. L’attore ha rivelato al podcast Round for Round:  “Avrei dovuto iniziare a girare Peaky Blinders, ma è stata messa in pausa indefinitamente”. L’attore visto in  The Irishman e Boardwalk Empire ha recentemente preso parte all’adattamento di A Christmas Carol scritto da Steven Knight, creatore di Peaky Blinders.

peaky-blinders-quando-sesta-stagione-ultima

Peaky Blinders 6 Brad Pitt vuole una parte

In un’intervista rilasciata da Knight al Guardian, il creatore di Peaky Blinders ha fatto i nomi di alcune celebrità che si sono fatte avanti per avere un ruolo da guest star nelle prossime stagioni del crime.

Ci sono molte persone che ci hanno contattato per prendere parte [alla serie]. Brad Pitt, Snoop Dogg, anche A$AP Rocky.

Penso che nella sesta serie apriremo uno spiraglio per consentire l’apparizione alcuni attori famosi.

La cosa più importante è che siano bravi: sceglieremo il migliore attore per la parte, così come abbiamo fatto per Sam Claflin, che interpreta Mosley: lui è perfetto.

 

Teniamo le orecchie tese per scoprire chi tra questi vip si aggiudicherà un ruolo: se Brad Pitt in Peaky Blinders 6 diventasse realtà, si tratterebbe di un colpaccio per la serie targata BBC.

peaky-blinders-quando-sesta-stagione-ultima

Peaky Blinders 6 streaming: dove vederla

Peaky Blinders 6 streaming: in Italia è Netflix che distribuisce la serie in prima visione assoluta, a una decina di giorni di distanza dalla messa in onda dell’ultimo episodio della stagione su BBC nel Regno Unito.

Una volta che la nuova stagione esordirà su BBC One, possiamo contare di vederla su Netflix Italia non più tardi di una quindicina di giorni dopo la fine del suo passaggio televisivo nel Regno Unito.