Disagi a causa del maltempo che si è affacciato sulla provincia nelle scorse ore: il raccordo autostradale Avellino-Salerno, secondo quanto riportato dal Mattino, è stato chiuso nella giornata di ieri per fango presente sulla carreggiata. Rimangono in apprensione i residenti della zona dal punto di vista idrogeologico.
Maltempo in Campania, fango sul raccordo Avellino-Salerno
Le scuole resteranno chiuse nella giornata di oggi, 26 settembre, ad Avellino a causa dell’allerta meteo diramata nelle scorse ore dalla Protezione Civile. Anche altri comuni della provincia hanno disposto la stessa ordinanza: si tratta di Ariano Irpino, Capriglia, Monteforte, Mirabella, Lauro, Montoro, Marzano di Nola, Solofra e Montemiletto.
I danni
Disagi anche al traffico veicolare per i danni causati nel primo pomeriggio di ieri. È stata chiusa la carreggiata in direzione sud del Raccordo autostradale Avellino-Salerno, all’altezza del territorio di Atripalda a causa della presenza di fango e detriti sulla carreggiata. Sul posto sono intervenuti gli addetti dell’Anas e le forze dell’ordine per consentire il corretto ripristino dell’autostrada e della viabilità. Disagi anche per sulla Variante dove si sono registrati numerosi allagamenti.
Due vetture sono rimaste intrappolate nell’acqua a Montoro e ad Ariano. A bordo alcune persone sono state tratte in salvo dai pompieri. Inoltre, i vigili del fuoco hanno rimosso alberi pericolati. Diversi i disagi anche negli altri comuni che hanno registrato allagamenti, infiltrazioni di acqua nelle case e caduta di alberi.