Curiosità

Musica: i 10 album più attesi nel 2021

Molte sono le star pronte a mettere in piazza un nuovo album nel 2021, tra concerti rimandati causa Covid e videoclip girati nel soggiorni dei più famosi artisti, l’anno appena trascorso ha segnato inesorabilmente anche il mondo della musica. Nonostante non vi sia alcuna certezza su come si evolverà la situazione, molti hanno annunciato che quest’anno pubblicheranno un nuovo album.

Musica: ecco gli album più attesi nel 2021

Il 2021 ci regalerà tante ritorni come quello attesissimo di Laura Pausini, ma anche debutti, per esempio il primo album da solista di Tommaso Paradiso ex frontman dei Thegiornalisti. E poi, ovviamente, ci saranno gli album di Sanremo 2021, tra i Festival più “difficili” di sempre.

Nonostante le date di uscita non siano certe, molti artisti non le hanno ancora stabilite poiché aspettano anche un minimo ritorno alla normalità relativa ai live, c’è chi va spedito e le ha già annunciate.

Ecco chi sono gli artisti più attesi

  • Vasco Rossi
  • Laura Pausini
  • Carmen Consoli
  • Fabri Fibra
  • Madame
  • Salmo
  • Adele
  • Tommaso Paradiso
  • Capo Plaza
  • Rihanna

Qualche informazione in più sui nuovi album attesi

Vasco Rossi

Sono sette anni che il Kom non regala un nuovo progetto musicale ai suoi seguaci. Ma i tempi sembrano ormai maturi: Vasco ha cominciato il 2021 pubblicando un singolo pazzesco (Una canzone d’amore buttata via, presentato in tv, con Roberto Bolle, e già disponibile su TIMMUSIC) e ha anche annunciato l’uscita di un album a fine estate.

VASCO-ROSSI

Laura Pausini

Dopo aver lanciato il brano Io sì (Seen), colonna sonora del film con Sophia Loren La vita davanti a sè (su Netflix), Laura Pausini è pronta a tornare con un nuovo disco di inediti, a tre anni di distanza da Fatti sentire.

Carmen Consoli

La Cantantessa, come viene da sempre soprannominata, ha già comunicato al suo pubblico che il nuovo album arriverà in primavera e si intitolerà Volevo fare la rockstar.

Fabri Fibra

Fabri Fibra, uno dei rapper più amati in Italia, manca dal mercato discografico da un po’ di anni (da Fenomeno del 2017). Il 2021 dovrebbe essere l’anno del ritorno a tutti gli effetti, dopo svariate collaborazioni con illustri colleghi che hanno “tenuto a bada” la fame di musica nuova dei suoi fan.

Madame

Dopo l’esordio televisivo come ospite sul palco di X Factor 2020, la giovanissima Madame è pronta a far ascoltare il suo 4. La sua voce è già riconoscibilissima, protagonista di molte hit, da Defuera (con Ghali e Marracash) a Euforia (di Chris Nolan con Aiello e Tedua).

Salmo

Un altro artista molto atteso quest’anno è Salmo, il quale ha annunciato sui social l’arrivo di un nuovo progetto entro l’8 gennaio. Potrebbe essere il primo singolo tratto dal suo prossimo album di inediti. L’ultima fatica del rapper 36enne è Playlist, uscito nel 2018, oltre al disco con la Machete Crew, record di vendite e di streaming.

Adele

Dopo la trasformazione fisica e la fine del suo matrimonio, Adele sembra rinata. Ospite di alcuni show televisivi (anche in veste di conduttrice) e molto attiva sui social, la cantante britannica ha ormai completato la registrazione del suo attesissimo album, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi.

Tommaso Paradiso

Il cantante ex frontman del famosissimo gruppo Thegiornalisti debutta con un album di inediti da solita.Così come il Sulle Nuvole Tour, anche l’uscita del nuovo album di Tommaso Paradiso è programmata nei primi mesi del 2021 ed è stato anticipato dalla pubblicazione di un singolo inedito uscito l’estate scorsa.

tommaso-paradiso

Capo Plaza

Il prezzemolino della scena urban italiana e internazionale pubblicherà il suo secondo album il prossimo 22 gennaio. Si intitola Plaza e contiene collaborazioni e featuring di altissimo livello, un disco pronto a battere i numeri grandiosi del precedente 20.

Rihanna

La cantante, attrice e imprenditrice delle Barbados non ci delizia con un nuovo disco da ben quattro anni (dopo l’ultimo successo Anti). Secondo gli ultimi indizi disseminati sul web dalla stessa Rihanna, pare proprio che il 2021 sia l’anno giusto per produrre nuova musica e tornare protagonista delle classifiche mondiali.

musica