La Campania rischia la zona arancione? Ne parlerà oggi Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta social del venerdì. Il governatore della Regione Campania annuncerà nuove misure restrittive non solo per il weekend della prossima settimana, tra Carnevale e San Valentino, ma anche per le scuole superiori che rischiano di chiudere.
Campania in zona arancione, oggi parla De Luca
In tutte le province campane, negli ultimi giorni, si è registrato un incremento dei contagi. Molte classi di scuole elementari e medie sono state messe in quarantena e tanti genitori hanno richiesto la didattica a distanza per i figli. Una situazione che rischia di sfuggire di mano.
Cosa deciderà De Luca
Al governatore non sono piaciute le immagini dello scorso weekend. Le persone, approfittando della tregua concessa dal maltempo, hanno affollato le strade delle grandi città campane. In attesa del report settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità, non è da escludere che De Luca anticipi il Ministero della Salute facendo scattare misure restrittive per gli spostamenti e le attività.