Politica

Governo Draghi, domani alle 22 il voto sulla fiducia al Senato

Governo Draghi, domani alle 22 il voto sulla fiducia al Senato. Domani alle 10 il neo premier terrà il suo discorso programmatico nell’aula di Palazzo Madama, giovedì parlerà nell’aula di Montecitorio.

Governo Draghi: domani la fiducia al Senato

Mario Draghi parlerà domani al Senato per la prima volta, da quando ha ricevuto l’incatico di formare il nuovo Governo. Intorno alle 22 di domani ci sarà la votazione al Senato. Alle 10 Draghi terrà le sue dichiarazioni programmatiche, prima del dibattito in Aula, che inizierà alle 12:30.

I collaboratori del nuovo Premier

Il nuovo Premier non ha perso tempo nel dare il via libera agli incarichi più importanti a palazzo Chigi e nei ministeri principali: accanto a sè ha scelto Antonio Funiciello, già stretto collaboratore di Gentiloni premier, e ha confermato Roberto Chieppa Segretario Generale di Palazzo Chigi. Accanto a loro, nella triade degli incarichi chiave Carlo Deodato nuovo capo del Dipartimento degli Affari Giuridici e Legislativi.

Gli altri incarichi

Ed ecco gli altri incarichi: Gaetano Caputi, capo di Gabinetto del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia; Francesco Fortuna capo di Gabinetto Ministero Politiche Agricole, Stefano Patuanelli e Marcella Panucci, ex direttore generale di Confindustria, capo di gabinetto di Renato Brunetta alla Funzione pubblica. All’Economia come capo di gabinetto di Daniele Franco va Giuseppe Chinè. Paolo Visca è invece capo di Gabinetto del Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti. Daria Perrotta ha lo stesso ruolo accanto a Roberto Garofoli, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

governo Draghi