Un bambino di 11 anni percorre 35 chilometri in bici per arrivare a Montemarano, in Irpinia, nell’intento di omaggiare la propria bisnonna morta con un piccolo fiore sulla tomba nel giorno della commemorazione dei defunti. Il ragazzi era partito da Manocalzati, un paesino a circa 13,13 km di distanza.
Montemarano, bambino in bici per portare fiore alla bisnonna morta
Un solo fiore portato in mano stretto al manubrio della bici, 35 i km percorsi nell’intento di riporlo sulla tomba della bisnonna deceduta proprio l’altro ieri. Protagonista di questa commovente vicenda avvenuta oggi, 2 novembre, è Giovanni (nome di fantasia) un ragazzo di soli 11 anni.
Partito da Manocalzati, un paesino a circa 13,13 km di distanza, in sella ad una bici e dopo 4 ore percorrendo 35 km totali è arrivato al cimitero del luogo dove risiedeva l’amata parente defunta.
“Sono andato a salutare nonna”
Ansia e preoccupazione tra i familiari che hanno lanciato appelli e fotografie sui social. Il ragazzo sembrava svanito nel nulla ma nella tarda mattinata tutto si è risolto nel migliore dei modi. Giovanni è stato riconosciuto da alcuni cittadini ed hanno contattato i genitori. “Sono andato a salutare nonna”, una giustificazione commovente e dolorosa detta ai genitori dopo essere stato accompagnato a casa.