In tanti l’abbiamo amata e invidiata, nei panni di Elizabeth Swann nella pellicola de I pirati dei Caraibi per essere la donna amata da Orlando Bloom, lei Keira Knightley una delle attrici più belle di Hollywood, spesso gioca e punta tutto sulla sua femminilità. Oltre ad avere una strabiliante carriera Keira sembrerebbe godere di una vita privata soddisfacente all’insegna della felicità.
Keira Knightley, una delle più affascinanti e talentuose attrici di Hollywood
Classe 1985, Keira Knightley è originaria di Teddington, in Inghilterra, dov’è nata il 26 marzo sotto il segno dell’Ariete.
Inoltre Keira Knightley è figlia di Sharman Macdonald, famosa sceneggiatrice e il papà, invece, è un attore quindi la passione per la recitazione e per questo mondo Keira l’ha ereditata da entrambi i genitori.
Sin da piccola ha le idee ben chiare sul suo futuro tanto da voler iniziare immediatamente a studiare recitazione. Difatti, ha solamente 9 anni quando compare per la prima volta in Tv nel film A Village Affair.
Prende vita la sua carriera artistica recitando in vari film e la notorietà arriva principalmente grazie alla commedia Sognando Beckham. Debutta come attrice di Hollywood con il film La maledizione della prima luna insieme a Orlando Bloom e Johnny Depp.
Anche il film Orgoglio e Pregiudizio le porta ad avere un clamoroso successo, tanto da essere candidata sia agli Oscar che ai Golden Globe. Ad oggi, l’affascinante attrice vanta una carriera incredibile e ricca di soddisfazioni.
Keira Knightley e la vita privata: marito e figli
L’attrice ha avuto una vita sentimentale movimentata: è stata fidanzata a lungo con Jamie Dornan, l’attore noto principalmente per Cinquanta Sfumature di Grigio.
Dopo essersi lasciati, ha intrapreso una relazione con Rupert Friend, collega di Orgoglio e Pregiudizio.
Successivamente si è fidanzata con il tastierista James Righton con cui decide anche di sposarsi. Il matrimonio di Keira Knightley è stato celebrato nel 2015 in Provenza e i due sono anche diventati genitori di una figlia, Die, a cui l’attrice ha deciso di dedicarsi.
Curiosità su Keira Knightley
- È alta 1,70 centimetri.
- Da piccola ha sofferto di dislessia: aveva difficoltà sia a leggere che a scrivere.
- Insalate e zuppe sono i suoi pasti preferiti.
- Le piace il nuoto.
- Ama la palestra e fa 20 minuti di stretching al giorno.
- Ha sempre smentito le voci su una sua presunta anoressia.
- Quando è stata nominata per la prima volta agli Oscar come migliore attrice aveva solo 21 anni.
- Svolge spesso il ruolo da testimonial: ha lavorato per grande case di moda tra cui Chanel e Coco Mademoiselle.
- Durante un’intervista ha dichiarato di essere atea.
- Non sembrerebbe essere amante dei social, infatti non possiamo trovarla nemmeno su Instagram.