Netflix non funziona. Da ore la piattaforma risulta “bloccata” in Inghilterra: pare che i disagi, la cui origine non è ancora chiara, stiano asciando migliaia di clienti senza accesso ai contenuti multimediali della piattaforma di film e serie tv. In particolar modo gli utenti riferiscono di non riuscire a connettersi al sito. Un Netflix down che arriva dopo le polemiche per l’aumento del costo dell’abbonamento mensile da 8,99 a 9,99 sterline.
Netflix down map: Why is Netflix not working? Where is Netflix down? https://t.co/QYh9kTCedM pic.twitter.com/grx7SysrpA
— Daily Express (@Daily_Express) March 3, 2021
Inghilterra, Netflix non funziona da ore: cosa sta succedendo
Anche l’account premium di Netflix costerà di più, con il passaggio da 11,99 a 13,99 sterline. Il piano base invece resta bloccato a 5,99 sterline mensili. Stando al report del portale specializzato Downdetector, quasi la metà (il 44%) dei problemi segnalati sono legati alla connessione al sito. Invece una persona su tre ha problemi nell’accesso al sito.
Le lamentele sui social
Sul web è iniziata la proteste degli utenti Netflix. Poco prima delle 11 di oggi, mercoledì 3 marzo, si contavano quasi 2mila reclami. In molti visualizzano l’errore NSES-500. Sul sito si legge: “Se si ottiene questo errore, di solito significa che le informazioni memorizzate nel browser deve essere aggiornato. Seguire i passaggi riportati di seguito per risolvere il problema”.