Cronaca

Covid a Firenze, volontaria della Croce Rossa di 23 anni ricoverata in Rianimazione

Covid, una volontaria della Croce Rossa di 23 anni è ricoverata in Rianimazione a Firenze. Non è il primo caso in Toscana. Qualche giorno fa, una ragazza di 14 anni fi Grosseto  è stata ricoverata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. La giovane di 23 anni di Follonica, volontaria della Croce Rossa, è ricoverata da giovedì scorso, in gravi condizioni, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale fiorentino di Careggi.

Covid, ragazza di 23 anni ricoverata in Rianimazione a Firenze

La storia è riportata dal quotidiano online “Il Giunco” che spiega che tutto era partito da un percorso asintomatico con trattamento domestico; poi è comparsa la prima linea di febbre che continuava a salire sempre di più, e in pochissimo tempo si è aggiunta la difficoltà respiratoria.

La 23enne è stata quindi trasferita all’ospedale di Grosseto, dove le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Nonostante i trattamenti, però, le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate, tanto da decidere di trasferirla nella giornata all’ospedale di Careggi a Firenze. Ora è ricoverata in terapia intensiva e attaccata alla macchina per la circolazione extracorporea.


covidFirenze