Avellino, Politica Avellino, Speciale Elezioni Avellino

Elezioni comunali a Solofra, in una sezione si torna al voto

ambulanza-notte
ambulanza-notte

A Solofra si torna a votare per le elezioni comunali dello scorso 12 giugno. In una solazione sezione, infatti, si torna al voto, con la partita che si riapre tra il sindaco Nicola Moretti e lo sfidante Antonello D’Urso come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Elezioni comunali a Solofra, si rivota in una sezione

Nelle scorse ore, infatti, è arrivata la decisione del Tar di Salerno: i cittadini della sezione 5 saranno chiamati nuovamente ad esprimersi. Accorto parzialmente, infatti, il ricorso presentato da D’Urso, candidato sindaco della lista Solofra Libera.

L’istruttoria ha accertato che nella sezione 5 (relativo alla frazione Sant’Andrea), “mentre il numero di votanti è pari a 1095, il totale schede scrutinate, derivante dalla somma delle schede valide, nulle e bianche, è risultata pari invece a 1094 non vi è dunque corrispondenza, tra numero di votanti (1095) e schede votate (1094). Siffatta discrasia è da sola sufficiente ed idonea ad invalidare il risultato in tale sezione”. Dunque, il Tar ha escluso anomalie nelle altre sezioni, rimandando al voto solo per la 5.

Elezioni comunaliSolofra