Cronaca

Coronavirus, primi due casi in Italia: “Non c’è rischio per la popolazione”

Coronavirus, primi due casi in Italia: si tratta di due turisti che alloggiavano in un hotel di via Cavour a Roma, che si sono sentiti male ieri.

Coronavirus, primi due casi in Italia: i dettagli

Le vittime del coronavirus sono due turisti cinesi in vacanza nella Capitale, i primi sintomi sarebbero stati avvertiti nella serata di ieri e immediatamente sarebbe scattata la procedura d’emergenza da parte dei sanitari del 118, che hanno trasportato i due allo Spallanzani per tutti gli accertamenti.

Le condizioni dei pazienti

Poco fa la conferma dal premier Conte: i due turisti sono stati infettati dal virus, e per questo vengono tenuti in isolamento ma, secondo il direttore scientifico dello Spallanzani, entrambi sarebbero in buone condizioni.

Domani mattina ci sarà un consiglio dei ministri d’emergenza per fare il punto della situazione, presente anche la Protezione Civile.

Le rassicurazioni

Intanto Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell’Istituto Lazzaro Spallanzani di Roma, al termine della conferenza di Conte, ha rassicurato i cittadini italiani: “Le persone contagiate saranno identificate, non c’è rischio di popolazione. I due pazienti sono in isolamento, in buone condizioni. La tempestività dell’intervento ci fa pensare che non ci sono persone esposte. Questo ci fa essere abbastanza tranquilli”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio