Cronaca

Omicidio Aosta, Elena uccisa in casa con una coltellata alla gola: svolta nelle indagini. Arrestato un sospetto

Aosta, svolta nel caso dell’omicidio di Elena Raluca Serban, la donna di 32 anni trovata morta all’alba di domenica scorsa nella sua casa. È stato arrestato dalla polizia un 36enne valdostano: Gabriel Falloni, di origini sarde, è accusato di omicidio volontario aggravato dalla crudeltà. La Squadra mobile ha eseguito un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa su richiesta del pm Luca Ceccanti.

Aosta, svolta nel caso dell’omicidio di Elena Raluca Serban: arrestato 36enne

Secondo quanto ricostruito finora, il 36enne aveva lasciato la Valle d’Aosta dopo il delitto della giovane donna ed era stato in varie città, tra cui Genova da dove probabilmente ha cercato di rientrare in Sardegna. Falloni ha precedenti per tentata violenza sessuale. A quanto si apprende, la polizia era sulle sue tracce già da giorni. L’arresto è scattato oggi al rientro del sospettato in Valle d’Aosta. Maggiori dettagli sull’arresto verranno forniti domani durante una conferenza stampa della polizia.

Le indagini dopo il delitto di Elena

La polizia sta setacciando la vita privata di Elena Serban Raluca, che risulta ancora essere residente in provincia di Lucca (dove viveva con la madre e la sorella) anche se ha lasciato la cittadina toscana nel 2015. La famiglia è originaria di Galati, nell’est della Romania, quasi al confine con la Moldavia e l’Ucraina. Nel suo girovagare per l’Italia la ragazza ha fatto tappa in numerose località, ed è stata anche all’estero, a Londra. A marzo è giunta nel capoluogo valdostano dove non aveva né amici né parenti. Ha preso in affitto un piccolo alloggio a poche centinaia di metri dal centro storico. “Si era trasferita in Valle d’Aosta per motivi di lavoro” aveva riferito la sorella Alexandra agli inquirenti. Ma sulla sua professione gli investigatori avevano glissato.

omicidio