Dai tempi di Non è la Rai ne ha fatta di strada Ambra Angiolini: ecco chi è, il lavoro, la carriera e la vita privata dell’attrice. La Angiolini ha condotto il concerto del primo maggio 2021 insieme all’attore Stefano Fresi e al comico Lillo.
Ambra Angiolini: chi è, lavoro, carriera
Ambra Angiolini è nata il 22 aprile del 1977 a Roma: ha due fratelli più grandi, Barbara e Andrea, ed è cresciuta nel quartiere di Palmarola. Fin da bambina dimostra una grande propensione verso la danza e la recitazione. Inizia ad entrare nel mondo dello spettacolo con una serie di concorsi, il primo dei quali è stato quello organizzato da Fininvest per la ricerca di nuove ballerine.
Tra i primi lavori televisivi di Ambra c’è il programma “Bulli & Pupe“, diretto da Gianni Boncompagni dove partecipa con il brano di Claudio Baglioni “Poster“. Entra poi all’età di soli 15 anni nel cast di “Non è la Rai” e da li acquisisce un’ottima popolarità in tutta Italia. Nel 1994 conduce l’ultima edizione del programma e decide di lanciare il suo primo disco musicale: “T’appartengo“. L’anno successivo la vediamo alla conduzione del programma “Generazione X” su Italia 1 e anche al Dopofestival di Sanremo che conduce con Pippo Baudo.
Nel 1997 esce il terzo album “Ritmo Vitale” al quale segue il Tour 1997 e tanti altri successi. Il film “Saturno Contro” di Ferzan Özpetek del 2006 le permetterà di vincere numerosi riconoscimenti tra cui il Nastro d’argento, il David di Donatello, il Globo d’oro e il Ciak d’oro. Da quel momento in poi Ambra intraprenderà una carriera da attrice e farà parte di numerosi film e serie di successo.
Ambra Angiolini: vita privata, marito, figli
La Angiolini ha avuto una lunga relazione con il cantante Francesco Renga, durata dal 2000 al 2015, dalla quale sono nati i figli Jolanda e Leonardo. Attualmente Ambra Angiolini è fidanzata con l’allenatore Massimiliano Allegri.
Ambra Angiolini ha un Profilo Instagram @ambraofficial seguito da oltre 800mila follower. Sui social pubblica scatti di lavori e attimi di vita quotidiana.