Grave incidente in deltaplano, nella giornata di ieri, sabato 15 maggio, a Gardone Riviera in provincia di Brescia: un uomo di 40 anni è partito dal Monte Pizzocolo con il suo deltaplano per poi schiantarsi al suolo. Il 40enne è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale più vicino e sul posto sono intervenuti i carabinieri per ricostruire la dinamica della vicenda.
Incidente in deltaplano a Brescia
Stando a una prima ricostruzione, sembrerebbe che il deltaplano abbia perso quota nei pressi della zona San Michele: in poco tempo è precipitato, schiantandosi a terra. Gli amici del 40enne hanno così allertato i soccorsi. Sul posto è arrivato il personale del 118 a bordo di un’ambulanza che ha fornito le prime cure al pilota.
Subito dopo, si è optato per il trasporto in ospedale: l’uomo attraverso l’elisoccorso è stato trasferito ai Civili di Brescia dove è stato ricoverato per una commozione cerebrale. Sul luogo dell’incidente si sono recati anche i carabinieri della stazione di Gardone Riviera. Indagini in corso per ricostruire le esatte dinamiche.