Arresti per droga a Pago del Vallo di Lauro dove, nella mattinata di giovedì 1 giugno, è scattata una operazione della Polizia di Stato, personale del Commissariato di Polizia di Stato di Lauro e gli agenti della Squadra Mobile di Avellino.
Pago del Vallo di Lauro, arresti per droga: sgominata piazza di spaccio
Stando a quanto è emerso finora, gli agenti della Polizia avrebbero smantellato una nuova “piazza” di spaccio operativa nei comuni del Vallo. Si tratta di una operazione simile a quella scattata nei mesi scorsi nel territorio comunale di Quindici. Inoltre, sarebbe in corso anche l’esecuzione di misure cautelari agli arresti domiciliari nei confronti di soggetti indagati dalla Procura di Avellino per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione
In manette sono finiti un uomo di 57 anni ed il figlio di 31, destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip presso il Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo irpino. L’arresto arriva a seguito di attività di indagine da parte della Squadra Mobile, insieme al Commissariato.
Le indagini hanno consentito di accertare che i due avevano organizzato una fiorente attività di spaccio posta in essere sia all’interno del circolo da loro gestito, che presso la propria abitazione. Sequestrata anche droga. Le perquisizioni si sono concluse con il sequestro di 11 grammi di hashish e di un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente. In altre occasioni, la polizia ha sequestrato anche della cocaina.