Si sono tenuti oggi, giovedì 27 maggio, i funerali i Silvia Malnati e Alessandro Merlo, morti nella tragedia della funivia del Mottarone a Stresa. Per volontà delle famiglie, le esequie dei due giovani si sono tenute contemporaneamente nella chiesa parrocchiale di Santa Maria a San Fermo, quartiere di Varese in cui abitava la coppia.
Strage funivia, oggi i funerali i Silvia Malnati e Alessandro Merlo
In città, per l’occasione, il sindaco ha proclamato lutto cittadino. Durante la funzione è stato necessario l’intervento dell’ambulanza per soccorrere una persona che ha accusato un malore durante la funzione funebre, celebrata con le bare di Silvia e Alessandro l’una di fianco all’altra.
Chi sono Silvia e Alessandro, fidanzati morti nell’impatto
Silvia Malnati, 27 anni, e Alessandro Merlo, 29. Sono due delle 14 vittime accertate del tragico incidente sulla funivia del Mottarone sul Lago Maggiore, al confine tra Piemonte e Lombardia. Silvia e Alessandro erano fidanzati, erano di Varese e stavano facendo una gita fuori porta sulla montagna che si affaccia sul lago.
Il sindaco di Varese, Davide Galimberti, ha voluto esprimere la sua vicinanza alle famiglie dei ragazzi scomparsi: “A loro va tutto il nostro conforto e la nostra vicinanza. Una tragica domenica per cui non ci sono parole. Solo il profondo dolore per tutte le vittime e un grande pensiero a chi sta lottando per la vita. Queste cose davvero non devono accadere e lasciano senza parole. Sia fatta al più presto luce sulle cause della tragedia”.