Cronaca

Tragico incidente in galleria nel Bresciano, morti due ragazzi

Drammatico incidente in una galleria a Iseo, in provincia di Brescia dove sono morti due ragazzi e altre quattro persone sono rimaste gravemente ferite. L’incidente stradale è avvenuto nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 giugno tra un’automobile e un furgone; le due vittime sono decedute sul colpo, all’arrivo dei soccorsi non c’era già più nulla da fare. Complessivamente sono state coinvolte nell’incidente otto persone.

Incidente nella galleria di Iseo, morti due ragazzi

L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte sulla strada provinciale XI. I due giovani, un ragazzo di 29 anni e una ragazza di 27 anni, stavano viaggiando in una Seat in direzione Brescia. Si sono scontrati frontalmente con un furgone che viaggiava lungo la direzione opposta. La dinamica non è stata ancora chiarita ma, secondo una prima ricostruzione, uno dei due veicoli avrebbe invaso la corsia opposta, finendo sulla traiettoria dell’altro.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Brescia, la Polizia stradale di Brescia, quattro ambulanze e un elisoccorso. I quattro feriti sono stati trasportati agli Spedali Civili e in Poliambulanza, a Brescia, e all’ospedale Papa Giovanni XIII, a Bergamo. Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi nella notte per ricostruire la dinamica.

Chi sono Elisa e Andrea, i ragazzi morti nell’incidente

Elisa Ravizzola aveva solo 27 anni. Il suo compagno Andrea Fanti due in più. Sono morti insieme in un incidente stradale dieci minuti dopo la mezzanotte del 25 giugno, in una galleria lungo il lago d’Iseo, nel Bresciano. Lago che dovrebbe essere sinonimo di svago, felicità, spensieratezza, ma che diventa teatro di un dramma straziante.

Bresciaincidente