Cronaca

Allarme Covid nel ritiro dell’Italia: tre giornalisti al seguito degli azzurri sono positivi

Paura Covid tra i calciatori della Nazionale italiana. Il ritiro degli azzurri infatti è blindato a causa di un allarme Covid. Pare infatti che tre giornalisti al seguito della Nazionale siano risultati positivi al tampone. Gli Azzurri sono abbastanza tranquilli perché hanno pochissimi contatti con i media.

Covid, paura per la Nazionale: tre giornalisti positivi

I contatti con tra giornalisti e calciatori avvengono tutti rigorosamente a distanza solo durante le conferenze stampa e soprattutto i calciatori e lo staff sono tutti vaccinati. Non si teme in alcun modo un focolaio come quello dello scorso marzo.

Chi sono i giornalisti postivi al Covid nel ritiro dell’Italia

Le positività tra il personale dei media sarebbero tre ma due giornalisti sono rimasti in Inghilterra, un terzo era invece rientrato a Coverciano, di qui l’allarme. Si attendono comunicazioni in merito alla consueta conferenza stampa prevista oggi, potrebbe essere fatta da remoto per sicurezza oppure annullata in attesa di una riorganizzazione, in queste ore il ritiro è stato ovviamente sanificato.

Tra i contagiati – si apprende – c’è anche Alberto Rimedio, telecronista delle partite degli azzurri che dunque dovrà essere sostituito per la finale di domenica. Si pensa al collega Francesco Repice di RadioRai.

Nessun rischio

La situazione è comunque ben diversa da quella dello scorso 31 marzo quando sette calciatori azzurri e alcuni membri dello staff erano risultati positivi dopo Lituania-Italia: la doppia vaccinazione e gli scarsi – se non zero – contatti tra il gruppo squadra e i giornalisti in questione dovrebbero scongiurare rischi di focolaio.

Chiude il centro federale di Coverciano

La Federcalcio comunque ha messo in atto una procedura di sanificazione del Centro tecnico di Coverciano, pur essendo squadra, staff e dirigenti in una “bolla”. La Rai ha attivato controlli attraverso tamponi molecolari per tutti i suoi inviati alla fase finale degli Europei.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

coronaviruscovidItalia