Sarà un fine settimana ricco di eventi ad Avellino e provincia. Ecco cosa fare nel weekend dal 25 al 27 agosto in Irpinia. Imperdibili Ghemon in concerto a Montefalcione, Coma Cose all’Avellino Summer Festival, lo Sponz Fest con Samuele Bersani, ma anche tante sagre dove assaporare i prodotti tipici del territorio.
Weekend ad Avellino e provincia dal 25 al 27 agosto: cosa fare
Ecco tutti gli eventi del weekend.
Avellino, NadaMas Summer Fest 2.0
NadaMas Summer Fest 2.0. Fervono i preparativi per la seconda edizione del festival che si terrà in Piazza Libertà, ad Avellino, dal 25 al 27 agosto 2023. Tre giorni ricchi di sorrisi, cibo, cocktail, musica e tanto divertimento.
Coma Cose all’Avellino Summer Festival
Avellino Summer Festival sarà la cornice perfetta per ospitare Coma Cose. Il suggestivo scenario del Rione Parco si trasformerà in un palcoscenico magico, dove le note dei brani del duo risuoneranno nell’aria, creando un’atmosfera carica di energia e passione. L’evento (26 agosto) è aperto a tutti, senza alcun costo di ingresso. Questa è un’opportunità da non perdere per immergersi nella magia della musica dei Coma Cose. Preparatevi a lasciarvi trasportare dalle vibrazioni delle loro canzoni, che vi faranno vibrare e risuonare nel cuore.
Rhove a San Tommaso
Dopo il rinvio causato dal forte acquazzone abbattutosi sulla città, Rhove torna a San Tommaso. La nuova data del concerto è stata fissata al prossimo 27 agosto.
Ghemon in concerto a Montefalcione
Ghemon, all’anagrafe Giovanni Luca Picariello, porterà in Irpinia i suoi grandi successi. Sul palco uno show fatto di condivisione di storie personali da guardare attraverso la lente dell’ironia, canzoni inedite, cover inaspettate e momenti di riflessione più profonda.
Lumina in Castro a Lauro
Da venerdì 25 a domenica 27 agosto 2023, ritorna “Lumina in Castro”, un evento di rievocazione storica che si svolge nel Castello Lancellotti di Lauro. Arrivato quest’anno alla 17esima edizione, si inizia con un corteo storico in costume, a cui seguono la visita guidata e alcuni spettacoli nei Cortili del Castello, con la partecipazione di più gruppi specializzati in musica e danze storiche: Eterea Danze Storiche, Tamburini Castel Lauri, Compagnia d’Arme la Rosa e la Spada.
Santo Stefano del Sole: la Sagra del Vitello Podolico intero allo spiedo
L’evento si propone di valorizzare la razza podolica. Con quest’appuntamento, tra cultura e gastronomia, il comitato organizzatore vuole ulteriormente dare lustro alla kermesse che potrebbe dare un futuro diverso ad un territorio e agli uomini che lo vivono. Si ripropone, così, un autentica specialità “il vitello intero allo spiedo”, cotto per almeno dieci ore, al fine di restituire un sapore davvero unico e inconfondibile.
Sagra della Patata Banzanese
Ritorna la Sagra della Patata Banzanese: dal 24 al 27 agosto 2023
L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Banzano, si svolgerà nella frazione di Banzano di Montoro. Ogni serata sarà allietata da spettacoli e musica dal vivo.
Sagra delle penne alla boscaiola a Mercogliano
Da Giovedì 24 a Domenica 27 Agosto 2023, dalle ore 20:00, a Torelli di Mercogliano, la Sagra delle Penne alla Boscaiola. La festa si terrà a Via Traversa N° 131 presso il Centro Sociale “la Città A Spasso” a Torelli di Mercogliano e giungerà quest’anno alla sua 30a edizione. In queste 30 edizioni la sagra delle Penne alla Boscaiola è diventato un appuntamento gastronomico molto seguito e, ogni anno, tanti amanti della buona cucina si recano a Mercogliano a fine agosto per questa sagra.
Sponz Fest con Samuele Bersani
La serata del concerto finale dello Sponz Fest vedrà la straordinaria partecipazione del cantautore italiano Samuele Bersani. Un artista contraddistinto dall’attenzione e dall’intensità della sua scrittura, che trasformano ogni suo brano non solo in poesia, ma in un bellissimo film da ascoltare ad occhi chiusi. Bersani sarà ospite del tradizionale concerto di Vinicio Capossela che chiuderà il Fest nella serata di sabato, 26 agosto, a Calitri.