È diventata virale la foto di Bonucci e Chiellini con un piatto di pasta. “Ne devete mangiare ancora di pastasciutta”, aveva detto Leonardo Bonucci dopo il trionfo dell’Italia ad Euro 2020 nel tempio del calcio inglese, contro i padroni di casa della nazionale dei Tre Leoni. Una notte magica per gli azzurri che ad una settimana dalla coppa europea alzata da Chiellini nel cielo di Wembley continuano ad infiammare e ad appassionare tutti i tifosi italiani.
Bonucci e Chiellini col piatto di pasta, la foto spopola sui social: cosa significa
È proprio l’ultimo tweet del duo difensivo della Juve e della Nazionale ad aver scatenato i social, con i due amici a tavola davanti ad un piatto di spaghetti al pomodoro con il post: “Noi continuiamo a mangiare pastasciutta… e voi?”. Un richiamo alla festa, alla gloria e alla gioia dell’11 luglio che è subito stato travolto da like e commenti di ringraziamento per l’impresa compiuta 6 giorni fa.
Bonucci ai tifosi inglesi: dovete mangiare pastasciutta
Sarà uno dei tormentoni dell’estate azzurra. Leonardo Bonucci che dice ai tifosi inglesi di mangiare pastasciutta. Il difensore italiano, tra gli eroi di Euro 2020, si è reso protagonista di un siparietto destinato a far parlare durante la premiazione a Wembley.
Bonucci e Chiellini che si avvicinano al centro del campo prima della cerimonia di premiazione, quando il palco è ancora vuoto. La soddisfazione sui loro volti. La coppia difensiva della Juventus che, contro l’Inghilterra, è stata davvero super. Leo, mentre cammina a testa alta si rivolge ai tifosi inglesi presenti a Wembley e dice: “Ne dovete mangiare ancora pastasciutta”.
Da Wembley al ristorante
Si potrebbe chiamare ”after match special” la ”pastasciutta di Bonucci”, in onore del difensore della nazionale che ieri sera, per zittire i tifosi inglesi dopo la vittoria dell’Italia agli Europei, ha detto ”ne dovete mangiare ancora di pastasciutta!” (Video). Un piatto ad hoc, ”una bella idea” per ricordare la vittoria italiana agli Europei nel ristorante ‘Pasta Remoli Wembley Park’ di Simone Remoli, fondatore di ‘Pasta Remoli Holding’. Il locale si trova proprio di fronte allo stadio di Wembley e all’Adnkronos Remoli racconta che molti dei cori dei tifosi inglesi erano rivolti proprio verso il suo ristorante.
La “vendetta” degli inglesi
Gli inglesi disertano i ristoranti italiani dopo la sconfitta nella finale di Euro 2020. L’amarezza per il ko ai rigori nella finale della competizione internazionale ha portato molti inglesi a “boicottare” i ristoranti italiani presenti Londra e non solo.
È quanto emerge da una indagine del portale specializzato TheFork Uk. Al termine della partita tra Inghilterra e Italia le prenotazioni nei ristoranti italiani ubicati sul territorio inglese sono crollate del 55%. Allo stesso tempo sono invece aumentate quelle nei pub e locali britannici.