Cronaca

Boris Johnson a contatto con il Ministro della Salute positivo al Covid: niente isolamento

Il primo ministro britannico Boris Johnson e il cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak sono stati contattati dal Servizio sanitario del Regno Unito (Nhs) in quanto venuti in contatto con delle persone risultate positive al Covid-19. È quanto fatto sapere questa mattina da Downing Street.

Boris Johnson, contatti con positivi al Covid

Il governo di Londra ha tuttavia precisato in una nota che Johnson e Sunak continueranno a lavorare da Downing Street, senza procedere con l’autoisolamento ma limitandosi alle attività essenziali durante questo periodo. Tale scelta viene giustificata con il fatto che Johnson e Sunak rientrerebbero in uno schema pilota per evitare l’autoisolamento. In base a questo schema, Johnson e Sunak verranno sottoposti quotidianamente a dei test per il Covid ma si auto-isoleranno solamente in caso di esito positivo. L’annuncio segue quello della positività al Covid del ministro della Salute Sajid Javid

Il contagio nel 2020

Boris Johnson aveva contratto il virus a marzo 2020. Dopo il principe Carlo, anche il premier britannico era risultato positivo. “Negli ultimi giorni ho avuto alcuni lievi sintomi del coronavirus, come tosse e febbre”, aveva raccontato Johnson, “quindi mi sono sottoposto al test e sono risultato positivo. Quindi ora lavorerò da casa, mi sono auto-isolato ed è la cosa giusta. Ma grazie alla tecnologia sarò sempre in contatto con i miei collaboratori e guiderò la nostra battaglia contro il coronavirus, a sostegno della nostra meravigliosa sanità pubblica. Questo è il modo: fermare il contagio!”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Boris Johnsoncovid