È stato arrestato Maurizio Di Marzio. La polizia francese ha arrestato questa mattina a Parigi – secondo fonti di via Arenula – anche l’ultimo ex terrorista per cui l ‘Italia chiede l’estradizione, sfuggito all’operazione di fine aprile. Il provvedimento depositato l’8 luglio dalla Corte d’Assise di Roma ha stabilito infatti che non è ancora prescritta la sua pena.
Brigate Rosse, arrestato a Parigi Maurizio Di Marzio
La polizia francese, secondo fonti del ministero della Giustizia, ha arrestato a Parigi anche Maurizio Di Marzio, l’ultimo ex terrorista per cui l’Italia aveva chiesto l’estradizione. Il provvedimento depositato l’8 luglio dalla Corte d’Assise di Roma ha stabilito infatti che per Di Marzio, che era sfuggito all’operazione di fine aprile, la pena non è ancora prescritta.
Chi è Maurizio Di Marzio
Maurizio Di Marzio è un ex brigatista e partecipò al tentativo di sequestro del poliziotto Nicola Simone. Per lui il 10 maggio è scattata la prescrizione. Raffaele Ventura è stato condannato insieme ad altri 8 per l’omicidio del vice brigadiere Antonino Custra il 14 maggio del 1977 a Milano, durante una manifestazione indetta dalla sinistra extraparlamentare.