Cronaca

Pisa, Francesco Pantaleo è morto: è suo il cadavere trovato carbonizzato alcuni giorni fa

È dello studente Francesco Pantaleo, 23enne di Marsala, scomparso da Pisa sabato 24 luglio il corpo trovato carbonizzato domenica nelle campagne di San Giuliano Terme, a pochi chilometri dalla città toscana.

Pisa, Francesco Pantaleo è morto: trovato il suo cadavere carbonizzato

È stato identificato attraverso i campioni di Dna concessi dai genitori. Nel suo appartamento sono stati recuperati tutti i suoi effetti personali, compresi gli occhiali. Restano da chiarire le circostanze della morte.

Nella stanza ritrovati cellulare e bancomat

Il ragazzo, studente di Ingegneria informatica, ha lasciato l’appartamento che nella città toscana occupava con altri due universitari portando via soltanto uno zaino e le chiavi di casa. Nella sua stanza sono stati trovati il telefono cellulare, il portafoglio con documenti e bancomat, gli occhiali da vista e il computer, ritrovato senza più alcun dato salvato e con ultimo accesso dalle 9.15 alle 9.30 di sabato mattina.

La paura per un esame non superato

I genitori temono che dietro la scomparsa ci sia una fuga determinata dal timore di dover dire loro che non aveva superato qualche esame. E che, quindi, non si sarebbe potuto laureare in questa sessione.

L’allarme lanciato dal padre

A lanciare l’allarme della scomparsa è stato il padre dello studente, Tonino Pantaleo, sul suo profilo facebook. “Aiutatemi a trovare mio figlio” ha scritto il genitore, pubblicando anche due foto e chiedendo di essere contattato da chi eventualmente l’avesse visto in questi ultimi giorni. Le ricerche sono proseguite per giorni.

“I cani molecolari di polizia e carabinieri, in due diversi momenti, hanno rilevato tracce di Francesco prima davanti la sua casa di Pisa e poi alla stazione ferroviaria di San Rossore” ha detto il padre del ragazzo. Prima del ritrovamento del corpo.

Chi è Francesco Pantaleo, il ragazzo scomparso e ritrovato morto

È scomparso da sabato scorso, Francesco Pantaleo, 23enne originario di Marsala e studente dell’Università di Pisa. A dare l’allarme come riporta, è il padre, Tonino Pantaleo: “L’ultimo contatto telefonico con il figlio è avvenuto venerdì scorso”.

Secondo il racconto del padre, il ragazzo sarebbe uscito dall’appartamento condiviso con altri due studenti, lasciando nella sua stanza il portafoglio con documenti e bancomat, gli occhiali da vista e il cellulare acceso, portando con sé solamente le chiavi di casa e uno zaino.

Il 23enne, doveva sostenere l’ultimo esame del corso di studi triennale in Ingegneria Informatica. Il padre ha diffuso la foto ha presentato formale denuncia di scomparsa alla polizia che ha iniziato le indagin

mortoPisa