Cronaca

Variante Delta, in Cina porte delle case sigillate e cibo lasciato fuori | IL VIDEO

In Cina persone chiuse in casa per la variante Delta. Succede a Zhengzhou, capitale dell’Henan, dove la diffusione della nuova variante fa paura. Al punto da aver portato il Governo a decidere di “sigillare” in casa le persone: cibo e acqua vengono lasciati fuori dai luoghi dove si vive. In queste ore sui social è diventato virale un video che mostra degli agenti mentre sigillano le porte di alcune case.

Cina, persone chiuse in casa per la variante Delta

Intanto in Thailandia l’emergenza è nel suo pieno. Gli obitori non riescono più a contenere il numero di morti in arrivo, e che hanno iniziato ad affittare container refrigerati per conservare i corpi. Spesso i cadaveri rimangono nelle case diversi giorni, perché le squadre dei sanitari non riescono a gestire tutte le richieste come riportato da Il Mattino.


IL VIDEO


La situazione in Giappone

A Tokyo, i contagi hanno raggiunto cifre mai così allarmanti, sfondando la barriera dei 5 mila giornalieri mentre crescono i timori per un’eccessiva sollecitazione del sistema sanitario durante i Giochi olimpici. Aumenta infatti il numero dei pazienti in terapia intensiva, a 135, il livello più alto da inizio febbraio.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Cinacoronaviruscovid