“Chi ha rapito Denise non veniva da lontano, non è una persona sconosciuta che è venuta a Mazara per prendere una bambina sotto casa sua”. È tornata a parlare in pubblico Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la piccola scomparsa da Mazara del Vallo il primo settembre 2004.
Denise Pipitone, la mamma Piera Maggio: “Chi l’ha rapita non veniva da lontano”
Lo ha fatto intervenendo nell’ambito degli “Incontri del Principe” che si sono tenuti nei giorni scorsi presso il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Piera non era fisicamente presente, a differenza dell’avvocato Giacomo Frazzitta, ma si è collegata via Skype con l’evento per parlare del mistero di quella figlia mai ritrovata a distanza di 17 anni.
“Fin da subito – ha precisato la donna – la percezione è stata che chi avesse rapito Denise la conoscesse, che la volesse per una motivazione precisa, facendoci male in modo così atroce. Avere una figlia strappata così violentemente è una cosa che non auguro nessuno. Nessun genitore dovrebbe mai provarlo nella vita. Si è detto tanto in questi anni. Io ho chiesto sempre giustizia e spero che un giorno ciò avvenga. Non abbiamo mai perso la speranza di riabbracciare Denise. Un’ora dopo la sparizione io avevo già in mente dei nomi”.