Cronaca

Chi era Paola Toeschi, l’ex moglie di Dodi Battaglia morta dopo una malattia

Chi era Paola Toeschi, l’ex moglie di Dodi Battaglia morta in seguito ad una malattia. Paola Toeschi era la terza moglie di Dodi Battaglia, celebre cantante dei Pooh, con una storia personale molto forte di dolore e rinascita. Classe 1951, Dodi ha alle spalle una carriera ricca di successi, ma anche una vita sentimentale piuttosto movimentata.
Quando era molto giovane ha sposato Louise Van Buren, da cui ha avuto due figlie: Sara Elisabeth Serena Grace. Poco dopo la love story è terminata e il chitarrista ha ritrovato il sorriso fra le braccia di Loretta Lanfredi da cui ha avuto Daniele. In seguito Dodi si è innamorato di Alessandra Merluzzi, pilota che ha sposato e a cui è rimasto legato sino alla fine degli anni Novanta. Dopo la separazione, Battaglia ha conosciuto l’attrice Paola Toeschi, che ha sposato e da cui ha avuto la sua quarta figlia, Sofia.

Chi era Paola Toeschi, l’ex moglie di Dodi Battaglia dei Pooh

Il chitarrista, ex Pooh, infatti ha scritto su Facebook: “È con straziante dolore che vi comunico che questa mattina mia moglie Paola ci ha lasciati dopo una lunga malattia. Dodi Battaglia”. Come noto, da anni Toeschi, che si era sposata col musicista nel 2011 e con cui aveva avuto una figlia, aveva affrontato un tumore al cervello, il cui percorso aveva affrontato anche in un libro intitolato “Più forte del male. Con la fede ho vinto il tumore” in cui raccontava, come si legge nella presentazione, “in modo diretto e coinvolgente come ha sconfitto la malattia che l’ha colpita e “sfidata”: una lotta dalla quale è uscita più forte di prima, grazie all’affetto dei suoi cari e alla fede”.


LEGGI ANCHE: