Si chiamava Giuseppe Siino l’operaio morto in provincia di Firenze nella serata di ieri, venerdì 17 settembre. Il 48enne sarebbe stato trascinato nei cilindri del macchinario a cui stava lavorando a Campi Bisenzio. La tragedia si è consumata presso lo stabilimento dell’Alma spa, industria specializzata nella produzione di moquette. Giuseppe lascia moglie ed una figlia di 13 anni.
Incidente sul lavoro a Firenze, morto operaio di 48 anni
“Le titolari e l’azienda intera sono sconvolte per quanto accaduto ad uno dei suoi dipendenti, che lavorava presso l’Alma da quasi 20 anni. In questo momento di profondo dolore la proprietà e l’azienda sono vicine alla moglie e alla figlia, alle quali non faranno mancare ogni sostegno necessario anche in futuro” afferma il legale della società Alma spa, avvocato Olivia Nati, dopo l’incidente mortale sul lavoro occorso ieri sera.
“L’Alma – aggiunge il legale – rimane a disposizione degli organi inquirenti per tutti gli approfondimenti necessari a ricostruire la dinamica della disgrazia, consapevole che, da sempre, la società ha rivolto la massima attenzione ed ogni opportuno investimento per la tutela e la sicurezza dei propri lavoratori”.
Com’è morto Giuseppe Siino
Giuseppe è morto nel turno che si conclude di sera, mentre lavorava ad un macchinario composto da due rulli nel quale sarebbe rimasto trascinato: era originario della Sicilia e residente a Prato. La ditta in cui è avvenuto l’incidente mortale è la Alma spa, azienda che produce moquettes a Campi Bisenzio e che conta 130 dipendenti. L’incidente è avvenuto verso le 21.30 venerdì sera come riportato da Il Mattino.