Avellino, Politica Avellino

Terremoto politico a Cervinara: traballa il sindaco Caterina Lengua

coronavirus-positiva-sindaco-cervinara-lengua
coronavirus-positiva-sindaco-cervinara-lengua

Terremoto politico a Cervinara dove, nelle scorse ore, il sindaco Caterina Lengua ha perso la maggioranza consiliare. Alla prima cittadina vengono chieste le dimissioni dagli ex consiglieri di maggioranza e da una parte dell’opposizione come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Cervinara, terremoto politico: traballa il sindaco Caterina Lengua

L’ex vice sindaco Filuccio Tangredi, ha chiesto le dimissioni della fascia tricolore: “A seguito della fuoriuscita di quattro consiglieri comunali di maggioranza al Comune di Cervinara non ci sono più i numeri per gestire la cosa pubblica. Deleterio per il paese è anche ostinarsi a far finta di nulla e prendere tempo, o si annuncia una nuova composizione a questo punto, necessariamente con l’opposizione o dimissioni subito”.

Anche i consiglieri di opposizione del gruppo Cervinara Ha Bisogno di Te parlano di tornare subito al volo. In particolar modo, Giuseppe Ragucci e Filomena Carofano spiegano: “Appare ormai chiaro che il sindaco Lengua non è più in grado di garantire un’amministrazione al nostro paese. Abbiamo più volte denunciato che la maggioranza non c’era più, ora più che mai registriamo, alla luce degli ultimi eventi, che la maggioranza si è ridotta a quattro consiglieri, pertanto, va preso atto di una situazione diventata patologica ed irreversibile. La maggioranza è oramai inesistente. Questa situazione sta creando il più completo immobilismo del paese. Di tutto ha bisogno Cervinara, tranne di un’amministrazione sfasciata e senza prospettive. Il Sindaco Lengua, nella consapevolezza di non avere più i numeri per governare, si dimetta. A noi tutti, maggioranza e opposizione spetta un atto di responsabilità verso il paese: che si sciolga il consiglio comunale per ridare voce ai Cittadini di Cervinara“.

Cervinara