Chi è Simone Di Pasquale, ballerino storico, riconfermato nel casto di Ballando con le stelle 2021, scopriamo la vita privata e sentimentale, la carriera professionale e il suo profilo social. L’artista è stato ospite proprio oggi, 10 ottobre a Domenica In e ha rilasciato un’intervista a Mara Venier.
Chi è Simone Di Pasquale, ballerino riconfermato a Ballando con le stelle
Simone Di Pasquale è un ballerino, insegnante e personaggio televisivo. E’ diventato noto al grande pubblico per far parte del cast di maestri di Ballando con le stelle, lo show di Rai1 condotto da Milly Carlucci. Il ballerino ha una formazione di danza sportiva.
E’ nato a Roma il 27 febbraio 1978 e ha iniziato da giovanissimo ad approcciarsi al mondo della danza dedicandosi alla danza sportiva. Ha cominciato fin da subito, a soli 10 anni, a gareggiare in competizioni sia nazionali che internazionali, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti. Il suo talento lo ha portato molto presto a ottenere ruoli sia in tv che a teatro.
La carriera professionale, i premi vinti
Ha quindi gareggiato nella disciplina della danza sportiva a soli 10 anni e dal 1998 ha fatto coppia con la ballerina Natalia Titova, con la quale ha ottenuto moltissimi premi, tra cui ricordiamo: il quinto posto al concorso World Master di Innsbruck, il terzo posto al concorso Rising Stars di Blackpool e il primo posto al concorso Rising Stars Uk.
La vita sentimentale
Nel 2005 ha partecipato alla prima edizione di Ballando con le Stelle in coppia con Hoara Borselli. Ha fatto parte anche di diversi programmi televisivi, andando spesso come ospite. Ricordiamo infatti: Il treno dei desideri, Miss Italia, Miss Italia nel Mondo e Don Matteo. Ha avuto una storia sia con Natalia Titova che con Hoara Borselli. Con entrambe la storia è finita e adesso starebbe frequentando una ragazza di nome Maria, lontana dal mondo dello spettacolo.
Profilo Instagram
Simone Di Pasquale ha un profilo Instagram @simone_di_pasquale, seguito da 34,4mila follower.