La famosissima serie sudcoreana Squid Game spopola ormai in tutto il mondo, ma vi siete chiesti dove è stato girato: scopriamo l’ambientazione e la location della serie che ha debuttato lo scorso 17 settembre e che ha raggiunto il primo posto nella Top Ten della piattaforma Netflix Italia.
Dove è girato Squid Game: ambientazione, location
La famosissima serie sudcoreana Squid Game spopola ormai in tutto il mondo, ma vi siete chiesti dove è stato girato? Scopriamo l’ambientazione e la location della serie che ha debuttato lo scorso 17 settembre e che ha raggiunto il primo posto nella Top Ten della piattaforma Netflix Italia. La serie è stata scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, Squid Game inizia la produzione e le riprese nel mese di giungo 2020, per concluderle poi ad ottobre dello stesso anno dopo una pausa obbligatoria dettata dall’emergenza sanitaria da Covid. La fase della post-produzione termina poi a settembre 2021, debuttando in tutti i Paesi raggiunti dal colosso dello streaming, dunque anche l’Italia.
Squid Game location, Daejeon
Dove è girato Squid Game? Trattandosi di una produzione sudcoreana, le riprese della prima stagione si svolgono proprio a Seoul, la capitale. Stando a quanto riportato da Tvserial si sa che il pericoloso gioco al centro della storia prende vita al largo della costa, su un’isola. Stando alle informazioni diffuse anche dagli stessi protagonisti sui social, l’isola in questione sarebbe quella di Daejeon, città nel centro della Corea del Sud, la quinta più grande del Paese.
Molti scenari della serie tv sono stati creati anche “ad hoc” in numerosi studi televisivi. Così facendo la produzione ha risparmiato sulle spese di CGI, ovvero le immagini generate da computer, favorendo invece le scene girate all’interno di veri e propri set.
Squid Game Spagna
Cosa c’entra Squid Game con la Spagna? Nel corso delle puntate della serie ci accorgiamo di una ipnotica attrazione labirintica che sembra ispirarsi a quella che si trova a strapiombo sul mare di Calpe. Nella serie si tratta della costruzione che funge da abitazione delle guardie nella serie, un complesso di scale e porte dai colori pastello che i concorrenti del gioco attraversano per recarsi alle sfide. Nella realtà, invece, si chiama La Muralla Roja ed è una delle più belle città della Costa Blanca, in Spagna, che a sua volta si ispira alla Kasbah, cittadella fortificata tipica della tradizione araba.