Ancora una sparatoria negli Usa, stavolta è successo in un campus universitario in Lousiana, dove un uomo ha aperto il fuoco sulla folla durante una festa per l’inizio della stagione di football. Il bilancio è di un morto e 7 feriti, uno dei quali in gravi condizioni.
Sparatoria nel campus in Lousiana: il bilancio
La sparatoria è avvenuta questa mattina intorno alle 13.15, ora locale, in un’area della Grambling State University situata tra Monroe e Shreveport. “Al momento dell’incidente, era in corso la festa dell’homecoming nel McCall Dining Center: tutte le persone si sono messe al riparo e poi sono uscite quando è stato dato il cessato allarme dalla polizia dell’Università“, ha spiegato alla alla Cnn il portavoce dell’Università Tisha Arnold, precisando che ancora non è stato identificato un sospetto per la sparatoria.
La ricostruzione
Secondo il portavoce la sparatoria è avvenuta nell’area centrale del campus, il cosiddetto “quad”. L’università ha sospeso gli altri eventi previsti oggi per l’homecoiming e cancellato le lezioni di domani, mentre vanno avanti le indagini della polizia per determinare la dinamica dei fatti.