Tv e Spettacoli

Il Collegio 6: anticipazioni seconda puntata, 2 novembre 2021

Scopriamo le anticipazioni della puntata de Il Collegio 6, che andrà in onda stasera su Rai 2. Sarà il secondo appuntamento con la sesta edizione de Il Collegio del noto programma di Rai, stasera, martedì 2 novembre 2021. Questa stagione è ambientata nel 1977.

Il Collegio 6: anticipazioni 2 novembre, un colpo di scena

Nella prima puntata c’è già stato un colpo di scena: Sveva Accarà si è rifiutata di tagliarsi i capelli e ha lasciato il collegio. Evidentemente non aveva visto una puntata del programma oppure ha scelto di sfruttarlo per un po’ di visibilità senza troppa convinzione, visto che il taglio dei capelli è una parte centrale del programma.

Nella seconda settimana di permanenza, vedremo che  i ragazzi saranno chiamati a dover gestire la lontananza da casa e a confrontarsi con le prime difficoltà nei rapporti fra loro e con le lezioni in classe. Soprattutto tra le ragazze nascono liti e discussioni, amicizie nascono e altre si rompono e una novità aumenta le divisioni.

Nuovi provvedimenti in arrivo?

Il comportamento troppo spesso indisciplinato, quasi irrispettoso, mette a dura prova i neo-eletti rappresentanti di classe che devono cercare di gestire i malumori. Intanto iniziano le trasmissioni della radio libera del Collegio, gestita interamente dai ragazzi, mentre una lezione notturna di arte permette a molti collegiali di aprirsi, raccontando paure ed emozioni profonde. Ma il giorno dopo, l’atteggiamento sbagliato di alcuni di loro porta il Preside a un provvedimento nei loro confronti: devono superare una verifica per restare nel collegio.

Quando e dove vedere il programma

Il Collegio 6 va in onda stasera, 2 novembre 2021 su Rai 2. Le puntate si possono vedere anche sull’app Rai Play. 

anticipazioniRai 2