È stato identificato il cadavere trovato nella mattinata di oggi a Brindisi. Si tratta di Andrea Polignano, bancario barese scomparso dal 3 novembre scorso. Le mareggiate di questi giorni avrebbe portato il suo corpo sino a Brindisi. A riconoscere il corpo sono stati i familiari del 47enne. Sul suo corpo non sono stati trovati segni di violenza, se non quelli compatibili con i quattro ipotetici giorni in cui Polignano sarebbe stato in acqua.
Brindisi, l’uomo trovato morto in spiaggia è Andrea Polignano
Gli agenti della Squadra mobile di Brindisi hanno immediatamente attivato le indagini insieme al personale della Capitaneria di porto per risalire all’identità dell’uomo. Gli investigatori hanno incrociato i dati con le persone disperse negli ultimi giorni. Subito si è ipotizzato potesse trattarsi del bancario. Poi la conferma è arrivata dalla famiglia che ha riconosciuto il corpo.
La scomparsa
Andrea Polignano era scomparso dal pomeriggio di mercoledì 3 novembre. Dopo la denuncia dei familiari, le forze dell’ordine avevano trovato gli effetti personali dell’uomo sulla spiaggia e per questo le ricerche sono state estese anche in mare, particolarmente mosso negli ultimi giorni, impiegando una motovedetta della Guardia costiera e un elicottero. L’uomo viveva nel quartiere Japigia di Bari. Quando è uscito di casa indossava jeans e un giubotto blu scuro ed era andato via in auto. La vettura era stata ritrovata nella zona della Grotta Regina.
Fonte: Repubblica