Ancora una protesta No Green pass a Roma. Sono almeno 150 i manifestanti presenti al Circo Massimo dove è in corso una manifestazione contro il certificato verde e i vaccini anti-covid. Al momento la situazione appare sotto controllo. Tra gli slogan dei no pass: noi “siamo il Movimento Ondulatorio che cambierà la realtà delle cose“, “il popolo delle piazze d’Italia“.
Covid, ancora un sabato di proteste No Green pass: la situazione a Roma
La coreografia della piazza è affidata a palloncini bianchi e azzurri, ad alcune bandiere tricolore e a una bandiera del Real Madrid. “Non siamo rivoluzionari, siamo conservatori delle nostre libertà e oggi ci riuniamo in tante piazze italiane – ha detto una manifestante al megafono -. Non diciamo ‘no Green pass’ ma ‘via Green pass’. Non cediamo alle provocazioni ma facciamo un inno alla vita“.
I manifestanti
“Giù le mani dai bambini“, urlano due mamme al megafono dal palco dove è stata fatta salire Aurora, una bimba simbolo di tutti i bambini ed è stato osservato un minuto di silenzio. “Se lo Stato ci avesse detto questo vaccino non è sicuro ma è l’unica scelta che abbiamo forse lo avremmo fatto“, hanno aggiunto le mamme.
“È la bandiera delle Due Sicilie, è una bandiera sovranista. Io sono mezzo siciliano e mezzo lucano, abbiamo un gruppo che si chiama ‘Tavolo Meridionale’“, dice intanto Enrico, 73 anni, presente alla manifestazione. “Io non mi sono vaccinato. Non voglio far parte di nessuna sperimentazione“, spiega.