Nuovo corteo contro il Green pass oggi pomeriggio a Trieste, promossa dall’associazione Vivere o Sopravvivere, Stefano Puzzer dichiara: “Andremo a Ginevra all’Onu”. In piazza del Ponterosso si sono radunate per un presidio ‘No paura day’ alcune centinaia di persone.
Trieste, corteo no Green Pass | Puzzer: “Andremo a Ginevra all’Onu”
Tra questi anche Stefano Puzzer, leader del movimento La Gente come noi-Fvg: “Abbiamo chiesto che il nostro tavolino e le nostre seggiole andassero da un’altra parte: le porteremo in un posto dove sicuramente non prenderemo il Daspo. Le porteremo direttamente a Ginevra all’Onu: ci è già stato dato l’accredito, noi le porteremo perché ci sono state date delle violazioni”.
Lo scorso episodio
Nei giorni scorsi Puzzer aveva protestato a piazza del Popolo a Roma con tavolino e sedie, invitando le istituzioni a raggiungerlo. Nei suoi confronti era stato poi emesso un Daspo dalla Questura di Roma.
La protesta odierna
In pochi indossano mascherine. Tra le persone in piazza alcuni espongono cartelli con su scritto ‘No Green pass’ e ‘Non siamo cavie’. C’è chi ha portato coperchi di pentole e tamburelli.