Gossip

Il Collegio 6, intervista a Matilde Ricorda: ”Simone Casadei? Non è in grado di ragionare”

Matilde Ricorda è una delle giovani protagoniste de Il Collegio 6. La giovane si è raccontata in un’intervista esclusiva a Comingsoon. Scopriamo nel dettaglio cosa ha rivelato sulla sua esperienza al reality attuale in onda su Rai 2.

Intervista esclusiva a Matilde Ricorda

Originaria di Piacenza, Matilde Ricorda è una delle protagoniste più chiacchierate de Il Collegio 6. La sedicenne esplosiva e frizzante adora fare festa e ha fatto il suo ingresso nella trasmissione decisa a fare colpo sui colleghi. Nonostante l’aspetto temerario Matilde ha una grande fragilità interiore e una sensibilità unica, che ha mostrato al pubblico commuovendo tutti.

Matilde Ricorda: con chi ha legato di più e con chi meno

Comingsoon ha chiesto alla giovane, chi fosse il collegiale che ha compreso la sua vera natura e con chi avesse maggiormente legato: “I collegiali con cui mi sono trovata meglio appena entrata sono stati Rebecca, Vincenzo e Sofia. Sono persone con una grande elasticità mentale, senza pregiudizi e senza dover polemizzare su ogni mio comportamento. Sofia mi interessa e interessava molto, è una ragazza molto intelligente che quasi mi affascinava. Mi piaceva parlare e discutere di qualsiasi argomento con lei.

Non l’ho mai giudicata, perché la trovo una persona genuina e deliziosa, con un grande coraggio, che ammiro molto. C’è sempre stata per me e sono pronta a fare lo stesso e proteggerla dalle cattiverie che dicono su di lei. Vincenzo e Rebecca come me amavano ballare, cantare e fare sempre un po’ di casino. Sono persone buone, soprattutto dolci e affettuose per quando ogni tanto si ha bisogno di un po’ di sostegno morale.”

Di conseguenza, Comingsoon le ha chiesto se ci fosse qualcuno dei collegiali con cui avesse legato di meno: “Non sopportavo Alessandro, Simone, Kim e Anastasia. Ovviamente per me non sopportare solo una persona viene difficile. Ho un carattere difficile e quando una persona ha anche solo un comportamento che non mi piace, io ci metto subito su una X. Simone mi dava i nervi perché non era in grado di ragionare. Gli andavi contro, cercando di fargli capire qualcosa, ma tanto non capiva. Rispondeva male a chiunque, tanto nessuno si permetteva di rispondergli indietro, a parte io.

Alessandro mi dava i nervi perché si credeva più intelligente e furbo di tutti ma poi alla fine è un ragazzo molto sensibile quindi le risposte vengono sempre a galla. Anastasia aveva da dire su tutto e mi sentivo istigata da lei; ha avuto gelosia nei confronti miei e di Rebecca ma non sono un tipo di persona che va a rubare le amiche in giro. Kim invece diceva una cosa e poi ne faceva un’altra, a tratti mi sembrava altezzosa.

matildericorda

Matilde Ricorda e il suo approccio allo studio

L’approccio con lo studio non è stato dei migliori, quindi Comingsoon le ha chiesto se dopo l’esperienza de Il Collegio il suo approccio alla studio fosse cambiato:

“Il mio approccio con lo studio è cambiato perché non mi abbatto più. Prima alla prima parola o esercizio che non capivo mi arrendevo subito, fregandomene. Ora cerco di interessarmi di più, soprattutto perché avendo studiato tante cose, ho scoperto che un po’ lo studio e la scuola mi interessano. È bello imparare cose nuove e acculturarsi ogni giorno di più.”

Matilde Ricorda fa un augurio a se stessa per il futuro


Spero di realizzare i miei sogni ovviamente e di essere più sicura di me stessa. E il Collegio in ciò mi ha aiutata davvero. Vorrei cercare anche di essere più sciolta, e non farmi stare sulle scatole chiunque. Anche perché ciò non mi aiuterà. Infine trovare un’amica speciale di cui fidarmi, che non mi faccia sprecare le mie energie positive e che tiri fuori sempre il meglio di me. E di poter essere pronta a dare il meglio, nelle mie relazioni e nel mio futuro lavoro.