Torino, 14enne in bici travolto da un’auto sulla pista ciclabile. La dinamica dello schianto, che riaccende le polemiche sulla pericolosità degli attraversamenti ciclabili lungo l’asse di corso Francia, è in corso di accertamento.
Torino, 14enne in bici travolto sulla pista ciclabile
Un giovanissimo ciclista è ricoverato in prognosi riservata e in coma farmacologico, dopo un incidente avvenuto questo pomeriggio in piazza Rivoli. In base alle prime ricostruzioni degli agenti della Polizia Municipale il ragazzino stava attraversando corso Francia sulla pista ciclabile che corre lungo le strisce pedonali.
L’auto non vede il giovane
Il conducente di una Peugeot diretta verso piazza Massaua non l’avrebbe visto arrivare e l’ha travolto. Il 14enne è stato scaraventato a terra e ha sbattuto violentemente la testa, procurandosi un grave trauma cranico. Quando l’ambulanza della Croce Verde di Villastellone l’ha soccorso il giovane era incosciente ed è stato trasportato al Cto in codice rosso.
I soccorsi
Una volta giunto al pronto soccorso è stato intubato, ma fortunatamente il suo quadro clinico sembra meno grave del previsto. Per il momento i medici non hanno sciolto la prognosi e aspettano di osservare gli sviluppi nel corso della serata. Il guidatore della Peugeot, sconvolto, si è subito fermato a prestare i primi soccorsi. La dinamica dello schianto, che riaccende le polemiche sulla pericolosità degli attraversamenti ciclabili lungo l’asse di corso Francia, è comunque ancora in corso di accertamento da parte dei vigili.