Cronaca

Corteo No Green pass in Piazza Duomo: manifestanti bloccati

Corteo no Green pass a Milano, inizia la protesta in Piazza Duomo: manifestanti bloccati e identificati. Sono centinaia le persone presenti: la polizia ha circondato i manifestanti e li ha invitati ad andarsene.

Corteo No Green pass in Piazza Duomo a Milano

Sabato di proteste ma si è rivelato un “mezzo flop”: gli appuntamenti fissati erano tre, ma solo in quello a Piazza Duomo si sono registrati centinaia di partecipanti. All’Arco della Pace, unico evento preavvisato alla Questura, se ne sono presentate infatti solo poche decine. Stessa sorte per Porta Venezia, uno dei due eventi non autorizzato.

La manifestazione

Durante la manifestazione, una trentina di persone ha deciso di sedersi a terra e lanciare alcuni slogan. Presenti in piazza anche gli agenti della Questura che hanno circondato i partecipanti e chiesto loro di allontanarsi. Chiunque ha rifiutato l’invito, è stato poi identificato. Altri agenti sono rimasti schierati davanti alla galleria e Palazzo Reale e hanno presidiato anche l’ingresso di piazza Fontana. Per prevenire qualsiasi tipo di disagio causato da manifestazioni non autorizzate, tutta la zona è stata transennata così anche da direzionare i flussi di persone impegnate nello shopping. I poliziotti sono presenti in diversi punti della città in modo da monitorare tutti i punti nevralgici ed evitare che si creino cortei.

no Green Pass