Il calendario dell’Avvento ci dice che il Natale si sta avvicinando. Una volta erano le candele da accendere ogni giorno nel mese di dicembre per ricordare che il Natale si stava avvicinando. Fu però un editore protestante tedesco, Gerhard Lang, ad ideare il primo calendario dell’avvento vero e proprio, dotato di finestrelle da aprire ogni giorno contenenti piccole sorprese di stampo religioso.
Calendario dell’Avvento di Natale: la storia
L’abitudine conquistò così i fedeli dei paesi protestanti e, a seguire, quelli cattolici. Se nell’era dei social le comunità anglicane da tutto il mondo partecipano al primo calendario dell’avvento collettivo e multilingue da comporre online (su www.adventworld.org), il piacere dell’attesa del Natale sottolineata da piccole sorprese gratificanti quotidiane, ha contagiato tutto il mondo. Il diario dell’Avvento, magari in forma rivisitata e al passo con le mode del momento, è sempre più un must e da ‘rito’ religioso è diventato un gift pre-natalizio molto gradito.
Quando esce il calendario avvento Sephora 2021?
Si tratta di un cofanetto da aprire dopo il Natale, per aspettare il nuovo anno scartando 2 sorprese al giorno, a partire dal 26 Dicembre, per arrivare al 31 Dicembre. Il prezzo di Holiday Vibes After Xmas Beauty è di 24,99 euro.
Quando esce il calendario dell’avvento Kiko?
A partire da Sabato 9 Ottobre, è acquistabile sullo shop online ufficiale www.kikocosmetics.com, con spedizione gratuita. Il prezzo è di 44,99 euro, si tratta quindi di un Calendario Avvento Beauty piuttosto low cost che, a prima vista, sembra contenere una selezione di prodotti abbastanza ricca.
Qual è il migliore calendario dell’avvento?
Tra i più nuovi e cool per il countdown al Natale imminente i media inglesi e americani segnalano quello dei Beatles: quattro scatole contenenti 24 sorprese a tema come bustine per il tè ‘yellow submarine’, biglietti natalizi, carte da gioco, calamite per il frigo e così via tutto di stampo Beatles (in vendita online sul sito del produttore, Eaglemoss Limited, a circa 130 euro). Vanno presto sold-out tra i regali dell’Avvento quelli ad alto contenuto alcolico, dal vino al gin al whiskey alle birre in formato mini, segnala la rivista economica Forbes in queste settimane. Oppure birre come il calendario dell’avvento 2021 Beery Christmas, di HOPT.
Oppure i caffè (Nespresso) o le dolcezze italiane (Pastiglie Leone), quest’ultima con confezione riutilizzabile come preziosa scatola dal design vintage o super gaudenti come quello di Eataly, al debutto quest’anno: 24 appuntamenti con specialità gastronomiche italiane dalla crema al pistacchio di Antica Bronte Dolceria al riso Carnaroli Acquerello invecchiato un anno, dai Vesuvi Afeltra 100% Italia, al Barolo DOCG Serralunga di Fontanafredda.
I più ricercati a livello globale sono però i calendari pieni zeppi di prodotti di bellezza e aumentano di anno in anno i brand beauty che li propongono in formati eleganti contenenti i loro prodotti più rinomati e ambiti, dal trucco ai profumi ai sieri per lo skincare.