Oggi lunedì 29 novembre 2021 ospite nel programma Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone su Rai Uno, troviamo Valeria Fabrizi: scompriamo chi è, il lavoro, la carriera e la vita privata dell’attrice. Ricordiamo che il programma va in onda in diretta dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 fino alle ore 15.55 su Rai Uno.
Valeria Fabrizi, chi è, carriera
Oggi lunedì 29 novembre 2021 ospite nel programma Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone su Rai Uno, troviamo Valeria Fabrizi: scompriamo chi è, il lavoro, la carriera e la vita privata dell’attrice. Valeria Fabrizi nasce il 20 ottobre del 1936 a Verona e ha perso il padre da piccola. Non ha fratelli o sorelle e prima di debuttare come attrice è stata un’impiegata del catasto. Esordisce nel mondo dello spettacolo all’interno dei fotoromanzi. Il debutto sul grande schermo avviene nel 1954. Tra gli anni Cinquanta e Sessanta la sua carriera esplode e recita in moltissimi film. Nel 1957 partecipa a Miss Universo e si classifica al quarto posto. Oltre il cinema, è protagonista anche a teatro e in televisione dove affianca Corrado in “A che gioco giochiamo?”. Nel 1976, inoltre, posa per la rivista Playboy. Tra le fiction ricordiamo anche brevi apparizioni in “Linda e il brigadiere”, “Sei forte maestro” e “Un posto al sole”. Dal 2011 veste i panni di Suor Costanza in “Che Dio ci aiuti” mentre al momento è tra i concorrenti di “Ballando con le stelle”, lo show con Milly Carlucci.
Vita privata
La Fabrizi ha avuto una breve storia con Walter Chiari, quando era da poco maggiorenne. L’attrice poi, nel 1964, convola a nozze con l’allora compagno Giovanni “Tata” Giacobetti, uno dei componenti del Quartetto Cetra. Dal loro matrimonio, in seguito, nasce la figlia Giorgia. Il marito, purtroppo, muore prematuramente nel 1988 a causa di un infarto.
Valeria Fabrizi non ha un Profilo Instagram personale, ma ha un forte seguito su una pagina a lei dedicata @valeria_fabrizi_officialpage.
Visualizza questo post su Instagram