Partirà sabato 18 dicembre il Frecciarossa che collegherà Milano a Parigi. Saranno le 6.25 quando dal capoluogo lombardo partirà un treno con direzione Parigi. Alle 7.26 invece da Parigi ne partirà un altro verso Milano. E ancora, nel pomeriggio altri due viaggi: i primi di una lunga serie come riportato dal Corriere della Sera.
Frecciarossa da Milano a Parigi, info e partenze
È la prima tratta oltre confine che collegherà il Nord Italia al cuore della Francia. Tutto sui biglietti è stato reso noto dalle Ferrovie dello Stato: “I biglietti, a partire da 23 euro e da 29 euro, saranno in vendita dalla mattina del 13 dicembre sul sito web www.trenitalia.com, e presso le biglietterie di tutte le stazioni italiane e in quelle di Parigi Gare de Lyon e Lyon Part-Dieu, nonché presso alcuni partner di distribuzione”.
Due viaggi al giorno andata e ritorno Milano e Parigi
I primi viaggi saranno due al giorno, andata e ritorno, tra Parigi Gare de Lyon e Milano Centrale: non mancheranno le tappe Lyon Part-Dieu, Chambéry, Modane e Torino. Ma non saranno le uniche tratte: la società ferroviaria italiana collegherà poi con altre tre corse andate e ritorno Paris Gare de Lyon e Lyon Part-Dieu e Lyon Perrache.
I prezzi
I prezzi sono, ovviamente, differenziati in base ai livelli di comfort. La più costosa è la Classe Executive Comfort, un biglietto Milano-Parigi costa 165 euro. In Business Comfort si spendono invece 36 euro mentre in Classe Comfort Standard appena 29.Prezzi più bassi se si scende invece a Lione ovvero rispettivamente 139 euro, 29 euro e 23.