Nel servizio di Striscia la Notizia, andato in onda ieri 13 dicembre, Valerio Staffelli ha raggiunto la giovane band dei Maneskin a Milano e ha consegnato loro l’ambito Tapiro D’oro.
Tapiro d’oro per i Maneskin
La rock band dei Maneskin, la più in voga degli ultimi tempi, ha vinto tutto il possibile nel 2021: prima il Festival di Sanremo, poi l’Eurovision, in cui ha scalato vertiginosamente le classifiche europee. Infine, il premio agli MTV Ema 2021, in cui i quattro giovani hanno letteralmente scritto la storia. A detta di Valerio Staffelli e della redazione, ai numerosi premi che i Maneskin hanno vinto nell’ultimo anno, ne mancava uno molto ‘ambito’: il tapiro d’oro.
L’inviato ne ha consegnato uno ciascuno, subito dopo ne ha approfittato per fare loro qualche domanda: “Com’è stato suonare con i Rolling Stones?“, ha chiesto Staffelli. “Incredibile. È stato incredibile ma allo stesso tempo difficile, perché non era il nostro pubblico, e quando non è il tuo pubblico te ne accorgi, ma anche molto bello. Mick Jagger gentilissimo, lo abbiamo incontrato”, ha risposto Damiano.
“Chi porta i pantaloni nella band?” ha proseguito l’inviato. “Ce li scambiamo un po’ tutti”, ha scherzato Victoria, la bassista del gruppo. I quattro giovani hanno inoltre rivelato di non aver intenzione di lasciare la Capitale per trasferirsi in America: “Roma, che non si abbandona”. Le radici, per i giovani Maneskin, sono più importanti al momento anche del successo.