Stasera, 25 dicembre Alberto Angela è pronto per tornare in tv, con lo speciale Stanotte a Napoli. Il conduttore e divulgatore scientifico torna su Rai 1 per le feste natalizie, pronto a regalare ai suoi telespettatori uno speciale e partire, poi, con la nuova edizione di Meraviglie – La penisola dei tesori.
Alberto Angela pronto per la tv: lo speciale Stanotte a Napoli
Il format Stanotte a… si è rivelato un gran successo di pubblico nelle passate edizioni. Per questo, Alberto Angela torna in tv con uno speciale dedicato alla città di Napoli, che andrà in onda la notte di Natale, dunque il 25 dicembre. Stando ai primi dettagli, svelati da VesuvioLive.it, la puntata porterà gli spettatori nel cuore del Rione Sanità. Luogo ricco di meraviglie, ma poco conosciuto a causa dei pregiudizi.
Vedremo quindi i vicoli di Napoli, tra il Castel dell’Ovo, Piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, e la magnifica Certosa di San Martino. Spazio anche al tesoro di San Gennaro e il Cristo Velato, per concludere presepi di via San Gregorio Armeno. In seguito, il presentatore, accompagnato dall’immancabile Giancarlo Giannini che per l’occasione vestirà i panni di Carlo di Borbone. Insieme a loro scopriremo i segreti del Re che nel Settecento forgiò la città.
Quando e dove vedere lo speciale
Lo speciale Stanotte a Napoli, condotto da Alberto Angela, va in onda il 25 dicembre. La puntata si può vedere anche sull’app Rai Play.