Cronaca

Colorado, raffica di incendi: distrutte oltre 500 abitazioni

Oltre 500 abitazioni sono state distrutte dagli incendi divampati in Colorado, negli Stati Uniti: a renderlo noto è stato ieri sera lo sceriffo della contea di Boulder. Ad allargare la superficie interessata dagli incendi sono state violente raffiche di vento che hanno raggiunto i 170 chilometri all’ora.

Incendi in Colorado: oltre 500 case distrutte

Oltre 500 abitazioni sono state distrutte da una serie di incendi: a renderlo noto è stato ieri sera lo sceriffo della contea di Boulder, mentre lo stato dell’America occidentale è colpito da una storica siccità. “Sappiamo che circa 370 case nella sottodivisione di Sagamore sono state distrutte. È possibile che altre 210 lo siano state a Old Town Superior”, ha spiegato Joe Pelle in conferenza stampa.

Raffiche di vento

Ad allargare la superficie sono state le violente raffiche di vento che hanno raggiunto i 170 chilometri all’ora. L’Agenzia meteorologica nazionale ha avvertito che si tratta di una “situazione pericolosa per la vita” in alcune aree. Le autorità hanno ordinato l’evacuazione di Louisville, che conta circa 21mila residenti, e Superior, sobborgo di Boulder in cui vivono 13mila persone.

Incendi