Cronaca

Lecce, trovato morto in un compattatore dei rifiuti: Andrea Ferrari era scomparso da Capodanno

Andrea Ferrari, il 43enne di Taviano, in provincia di Lecce, era scomparso dalla sera di Capodanno ed è stato ritrovato morto in un compattatore dei rifiuti. Ora s’indaga sulla morte dell’uomo.

Lecce, Andrea Ferrari trovato morto in un compattatore dei rifiuti

L’uomo, un disoccupato di 43 anni, si era allontano dalla casa in cui viveva con la madre a Taviano la sera di Capodanno. La donna, preoccupata, si era rivolta alla Caserma dei carabinieri perché non riusciva più a mettersi in contatto con il figlio e da lì erano partite le ricerche.

Il cadevere

Il cadavere è stato in un Ecocentro lungo la provinciale 10 tra Galatone e Galatina. Lì i mezzi della ditta Galatea-Malerba come di consuetudine avevano trasportato il cassone che conteneva i rifiuti e gli scarti di cartone, prelevato nella mattinata dall’area di stoccaggio del parcheggio del supermercato Eurospin della zona di via Arene, nel quartiere del Lido San Giovanni di Gallipoli. Non si sa come e perché il 43enne possa essere finito nel cassone. Tra le ipotesi, ancora al vaglio degli inquirenti, c’è quella secondo cui Ferrari, in forte stato confusionale, possa essersi introdotto nel vano per la raccolta dei cartoni ed essersi addormentato lì.

lecce